AIM offre soluzioni soluzioni legali e imprenditoriali innovative e strategiche.

Corporate and M&A

AIM assiste i suoi clienti nella strutturazione e definizione delle più varie tipologie di operazioni societarie ordinarie e straordinarie.

Commercial Law

(Diritto Commerciale)

Nell’ambito del diritto commerciale AIM assiste in suoi clienti nella negoziazione di accordi commerciali di ogni genere e tipologia. In particolare, AIM è specializzata nella negoziazione di contratti di agenzia, vendita, mediazione, commissione e distribuzione, accordi di affiliazione e franchising e accordi di joint venture commerciale.

Data Protection & Cyber Security

AIM assiste i propri clienti in materia di protezione dei dati personali e di cyber security, sia nell’ambito di implementazione del modello privacy, ai sensi del Regolamento europeo n. 679/2016, sia nel fornire supporto per la prevenzione dei rischi informatici.

Intellectual Property & Information Technology

(Proprietà Intellettuale)

AIM offre supporto ai propri clienti nella tutela dei diritti di proprietà intellettuale, nella negoziazione di contratti di licenza di diritti di marchi e diritto d’autore.

Public Law

(Diritto Pubblico)

AIM offre supporto e consulenza ai propri clienti nel settore del diritto pubblico e amministrativo, nell’ambito di partecipazione a procedure di evidenza pubblica e nella redazione della documentazione necessaria per la presentazione della domanda di gara. Inoltre AIM assiste i suoi clienti nella valutazione di opportunità circa le autorizzazioni/concessioni amministrative.

Litigation

(Contenzioso)

AIM assiste i suoi clienti innanzi l’Autorità Giudiziaria in ambito civile, penale ed amministrativo, grazie alla collaborazione con primari professionisti del settore.
AIM in particolare è specializzata nel contenzioso amministrativo, compresi ricorsi giurisdizionali e gerarchici, azioni cautelari e giudizi di ottemperanza.