AIM supporta start-up, imprese e no profit nel reperimento dei fondi necessari alla realizzazione dei loro progetti.

Valutazione Finanziabilità & Individuazione Contributo

AIM si occupa di individuare il bando europeo, nazionale o regionale più vantaggioso e consono agli obiettivi da perseguire.

Business Plan

La redazione di un business plan corretto e completo è fondamentale per raggiungere gli obiettivi prefissati.

La costruzione di un progetto non può limitarsi alla semplice risposta ai requisiti tecnici richiesti nel bando. La nostra visione societaria e la nostra esperienza ci consentono di soddisfare anche i vincoli imposti dalle regole contrattuali, di dare una chiara e immediata visione dell’impatto economico finale del progetto e di gestire nel miglior modo possibile le risorse a disposizione.

Project Management

AIM si occupa di dirigere la fase operativa occupandosi della gestione del progetto e della stesura delle relazioni tecniche necessarie all’erogazione del contributo.

Rendicontazione

Una delle più forti criticità legata a una gestione approssimativa dei finanziamenti agevolati è quella della revoca delle agevolazioni. Un progetto può decadere a seguito di una scorretta o superficiale rendicontazione.

Per evitare questo, AIM segue ogni progetto in tutte le sue fasi occupandosi in maniera scrupolosa della gestione delle rendicontazioni intermedie e finali, determinanti per non incorrere in rischi e sanzioni.